VISITA DEL MINISTRO GENERALE Fr. Massimo FUSARELLI

Dal 18 al 22 gennaio 2024 la nostra Provincia accoglie fraternamente e con gioia il Ministro generale dei Frati Minori, Fr. Massimo FUSARELLI; Visita che si colloca all’interno del Centenario Francescano così ricco di celebrazioni che ravvivano la nostra vocazione con i temi che scaturiscono dagli eventi occorsi negli ultimi anni di vita terrena di san Francesco d’Assisi: la Natività di Greccio, le Stimmate a La Verna e il suo Beato Transito.

La presenza del successore di san Francesco alla guida dell’Ordine aggiunge valore al nostro impegno di continuo rinnovamento evangelico… non solo per noi, ma anche per l’intera famiglia francescana del Salento che include, oltre a noi Frati, anche il secondo Ordine con la Federazione delle Sorelle Clarisse e il Laicato francescano e i laici collaboratori.

Come si potrà vedere dal Programma allegato, per ciascuno ci sarà un momento di incontro e di condivisione con Fr. Massimo che ringraziamo anticipatamente per aver accolto il nostro invito, inserendolo nel fitto calendario di incontri con l’Ordine in tutto il pianeta.

Su questa pagina, come anche sui nostri social “Frati Minori di Lecce” cercheremo quotidianamente di riportare i momenti salienti della Visita.

In modo particolare, la serata di domenica 21 dedicata all’incontro con il Laicato è prevista l’esecuzione dell’Opera Musicale “Francesco, uomo veramente cristianissimo” degli autori salentini don Biagio Mandorino e don Tiziano Galati della Diocesi di Otranto.

Leggi anche…