ORDINAZIONE DIACONALE DI FRA ALFONSO COSI

“Portare vita dove c’è logica di morte”.

“Sì, con l’aiuto di Dio, lo voglio“.

Due affermazioni centrali del Rito di Ordinazione diaconale del nostro fratello Alfonso Cosi: una concludeva l’omelia di Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta; l’altra l’assunzione di impegno di fra Alfonso.

La celebrazione che si è svolta nella suggestiva e spiritualissima Basilica di Santa Caterina d’Alessandria in Galatina (LE) oggi, 26 maggio 2023, è stata molto partecipata sia dai frati giunti da ogni convento della nostra Provincia, che da sacerdoti della Diocesi di origine di Fra Alfonso, quella di Ugento -Santa Maria di Leuca, rappresentata dal Vicario generale, come anche da tantissimi laici che hanno gremito la chiesa.

Il Ministro provinciale, fra Paolo Quaranta, oltre ad introdurre il rito ringraziando i convenuti ed in primis mons. Iannuzzi, ha anche presentato il candidato illustrandone il cammino che lo ha condotto fino all’ordinazione, come anche ha consegnato al neo ordinato la pergamena di benedizione inviata dal Ministro generale, fra Massimo Fusarelli.

Continuiamo ad accompagnare il cammino di Fra Alfonso con la nostra preghiera e gli auguriamo che l’esperienza di servizio diaconale lo prepari degnamente al ministero sacerdotale.

Leggi anche…

CAPITOLO PROVINCIALE 2025

CAPITOLO PROVINCIALE 2025

SECONDA PARTE 2-7 GIUGNO 7 GIUGNO L'ultimo giorno del Capitolo provinciale ha avuto inizio con la...