In morte di Mons. Benigno Luigi Papa

S. Ecc.za Rev.ma Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo metropolita di Taranto, rende noto che oggi 6 marzo 2023, alle ore 03.10, il nostro amato arcivescovo emerito Benigno Luigi Papa, ha concluso la sua esistenza terrena. È morto presso Casa San Paolo in Lanzo di Martina Franca, luogo da lui scelto come dimora al termine del suo ministero pastorale per raggiunti limiti di età. In questi giorni le condizioni di salute di monsignor Papa si erano particolarmente aggravate. Nella giornata di ieri monsignor Santoro ha amministrato i sacramenti impartendo la benedizione e assoluzione in ariticulo mortis.
La camera ardente sarà allestita nella chiesa inferiore della concattedrale Gran Madre di Dio e sarà aperta alle ore 08.30, dopo che l’arcivescovo Filippo avrà benedetto la salma.
Le esequie saranno celebrate domani 7 marzo alle ore 16.00 in Concattedrale.
Monsignor Filippo invita l’intera comunità diocesana alla preghiera di suffragio per l’anima dell’arcivescovo Benigno Luigi, pastore della chiesa tarantina per 21 anni, preghiera colma di gratitudine e di affetto per una testimonianza autentica di dedizione e di amore per questa terra nel Nome di Cristo.

E noi, come Frati Minori della terra Jonico-Salentina, ci uniamo alla preghiera che sale a Dio dall’Arcidiocesi di Taranto per invocare dal Signore il riposo eterno per l’amato vescovo e confratello nella professione dell’unica Regola del Padre San Francesco.

Leggi anche…