In morte di fra’ Maurilio DE CATALDO

Oggi, 11 dicembre 2022, la nostra Provincia è stata visitata da Sorella Morte e, a Leverano, presso l’Istituto “San Francesco d’Assisi”, sede dell’Infermeria  provinciale ha fatto ritorno alla Casa del Padre 

fra Maurilio DE CATALDO 

di anni 91 

Nato a Sava (TA) il 29 maggio 1931, vestì l’abito religioso il 15 agosto 1947, emise la Professione temporanea il 16 agosto 1948 e la Professione solenne il il 17 settembre 1952. Fu ordinato Presbitero il 5 marzo 1955. Si laureò in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e ricoprì diversi incarichi in vari conventi della Provincia. Fu Definitore provinciale, Guardiano Prefetto di formazione e Moderatore della Fo.Pe. Come insegnante di Italiano, Latino e Greco, ha formato con competenza e rigore numerose generazioni di liceali nei lunghi anni di insegnamento. Anche nell’ultimo periodo della sua vita fra Maurilio ha sempre improntato le relazioni sulla cortesia e la fraterna delicatezza.

I funerali si svolgeranno, domani, lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 16.00, presso la chiesa “Santa Maria della Croce” in Francavilla Fontana (BR). Le spoglie mortali del nostro confratello saranno sepolte nella cappella di famiglia presso il cimitero di Sava (TA).

Possa il Signore, che dispone i tempi del nascere e del morire, accogliere fra Maurilio nella pace della Santa Gerusalemme di lassù.

Leggi anche…

NACQUE NEL MONDO UN SOLE

NACQUE NEL MONDO UN SOLE

A 150 anni dalla nascita del Venerabile fra' GIUSEPPE MICHELE GHEZZI Locandina dell'evento Il...