I Frati “Under seven” presso il Dicastero delle Comunicazioni Sociali in Vaticano

Dal 15 al 17 di questo mese di febbraio i Frati Minori Under seven (entro i primi sette anni dalla professione solenne) delle Provincie dell’Assunzione della B. V. Maria di Lecce e di San Michele Arcangelo di Puglia e Molise, accompagnati dai rispettivi Ministri provinciali, Fra Paolo Quaranta e Fra Alessandro Mastromatteo, vivono un’esperienza formativa presso il Vaticano e, in specifico, presso il Dicastero delle Comunicazioni Sociali.

Il primo incontro ha avuto luogo oggi pomeriggio, 15 febbraio, con l’assessore al Dicastero, mons. Dario Edoardo Viganò. Mentre domani, 16 febbraio, ci sarà l’incontro con il dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero.

Così ci scrive fra Giuliano Santoro per raccontarci la giornata di oggi: “Oggi noi frati giovani delle provincie della Puglia e del Molise abbiamo incontrato, presso la Pontificia Accademia delle Scienze, mons. Dario Viganò, che ci ha spiegato come la Chiesa comunica e vive la sua missione evangelizzatrice nel mondo contemporaneo attraverso i mezzi di comunicazione sociale. Interessante anche la visita ai giardini Vaticani la cui serenità sembrava rispecchiare il clima fraterno in cui abbiamo trascorso la giornata che si è conclusa con la celebrazione eucaristica presso la Cappella del Pellegrino in Vaticano, prima di rientrare al Collegio S. Antonio dove siamo ospiti in questi giorni“.

Qui di seguito le foto della prima giornata:

Leggi anche…