Elezione del Ministro generale. 13.07.21

Il giorno dedicato all’elezione del nuovo Ministro generale è iniziato con la Santa Messa di invocazione dello Spirito Santo presieduta dal Cardinale Delegato S. Em.za Braz De Aviz.

I lavori proseguono poi con la fase elettiva.

Così il nostro Ministro provinciale, Fra’ Paolo Quaranta, dà l’annuncio dell’avvenuta elezione:

E’ fra Massimo Fusarelli (Italia – Provincia di San Bonaventura di Lazio ed Abruzzo) il nuovo MINISTRO GENERALE dell’Ordine dei frati minori.È stato scelto dallo Spirito Santo e dall’Assemblea Capitolare Generale questa mattina, sotto la Presidenza del Cardinale Delegato S. Em.za Braz De Aviz.A fra Massimo, da subito, i sentimenti più profondi di affetto fraterno, la preghiera continua allo Spirito perché di Lui faccia un servo fedele e retto, la collaborazione attiva della Provincia tutta dei Frati minori di Lecce per un sempre migliore servizio alla Chiesa, all’Ordine ed all’uomo d’oggi, specialmente i poveri e gli ultimi.Un abbraccio di pace a te, fratello Massimo, ministro e servo! Buon cammino!

L’abbraccio del nostro Ministro è l’abbraccio di tutta la nostra Provincia:

In serata, la visita inaspettata e graditissima di S. Em. il Card. Marcello Semeraro e poi un momento di festa fraterna.

Leggi anche…