Oggi, 31 ottobre 2020, vigilia di Tutti i Santi, alle ore 6.00, a Leverano, presso l’Istituto “San Francesco”, sede dell’Infermeria provinciale, è deceduto il nostro
Fr. Alberto (Antonio) Papa

Di anni 84, fu missionario dal 1963 tra gli Aborigeni del gruppo etnico Atayal dell’isola di Formosa (Taiwan). Dopo aver appreso il cinese, ha approfondito la lingua Atayal pubblicando diversi libri e insegnando nelle scuole locali. Dopo qualche anno ha avuto l’incarico dai Vescovi di Formosa di tradurre nella lingua Atayal tutta la Bibbia.
Negli ultimi anni, a causa delle sue malferme condizioni di salute, ha dimorato presso l’Infermeria provinciale di Leverano, assistito dalle cure e circondato dall’amorevole attenzione dei frati e del personale sanitario. Nonostante l’aggravarsi della sua malattia, fra Alberto ha sempre conservato una straordinaria serenità, accogliendo con un luminoso sorriso coloro che incontrava.
Grati al Signore per il dono di questo nostro confratello, lo affidiamo ora al Dio giusto e misericordioso perché gli conceda il premio delle sue fatiche e lo ammetta alla comunione degli angeli e dei santi nel suo Regno di luce e di vita.
I funerali si svolgeranno lunedì 2 novembre 2020, alle ore 9.30, presso la chiesa dell’Istituto “San Francesco” di Leverano.



