Nella preghiera delle Lodi Mattutine di questo ultimo giorno di Capitolo provinciale siamo stati guidati da Fr. Paolo Lomartire.
Con gioia, poi, abbiamo accolto nella nostra assemblea la Presidente regionale dell’Ordine Francescano Secolare, Mariella MINERVINI e il Presidente regionale della Gioventù Francescana, Leonardo COLOTTI che, raggiunti subito dopo dalla Madre presidente della Federazione Clariana di Puglia, Madre Chiara Amata CASALINI, ci hanno salutati anche a nome delle rispettive realtà rappresentate e ci hanno dato il proprio messaggio di comunione nella comune testimonianza del carisma francescano in terra di Puglia. Anche ad essi è stato offerto in dono la grafica in acquaforte rappresentante l’ulivo con due tronchi ed un’unica chioma.
I lavori sono proseguiti con l’approvazione in aula dei singoli articoli che andranno a costituire il Progetto provinciale per il prossimo triennio.
Il Capitolo ha trovato la sua conclusione nella solenne liturgia conclusiva presieduta dal Ministro provinciale che nell’omelia ci ha esortati a proseguire il nostro cammino con gioia, non senza aver colto l’occasione per ringraziare tutti e singoli i frati che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione del nostro Capitolo, non solo in quest’ultima fase, ma anche nella fase preparatoria.
A Laude di Cristo benedetto e del suo servo poverello Francesco. Amen.
Commenti recenti